Mare di papaveri
Si può annegare tra queste onde di un rosso brillante, anche se la superficie non appare increspata, e fino a dove l’occhio può arrivare, fino all’orizzonte, è un infinito agitarsi piatto di petali mossi dal vento.
Se le onde non salgono a cavalcare la linea tesa di questo mare è soltanto perché sono incatenate a terra, come te e come me. Lunghi steli trattengono i petali che si agitano come volessero volare via, forzandoli in una riga orizzontale e tenendo ogni pianta separata.
E’ un movimento sotterraneo, quello che seduce, nascosto agli occhi se ne stai fuori, un movimento che si rivela chiaro quando ti avvicini e ti immergi. Da dove siamo, non possiamo vederlo: devi entrarci dentro, non c’è altro modo. Nella distanza, tutto sembra immobile.
Se mi prendi per mano, accetterò la decisione che hai preso, di tenere gli occhi chiusi, e accompagnerò la tua traversata.
Sentirai qualcosa di fresco e di dolce, delicato, accarezzarti le gambe, ma non saranno le mie mani. Metterai un passo dopo l’altro, procedendo nell’incertezza, ma io ti guiderò.
E una volta superata la distesa tra le due rive, avremo percorso un tratto di strada insieme, e forse tu col palmo della mano libera avrai saggiato la carezza dei fiori spalancati verso il sole.
Senza vedere.
Questo rosso tremulo, che lasci ai miei soli occhi, è la distanza che ci separa.





Un pensiero cosi potrebbe essere una dichiarazione d’amore.
^_^
Ciao Mario.
Buonasera carissimo!!
se ridipingi casa con la frequenza con cui modifichi l’editing…
in realtà era solo per un saluto affettuoso
Mara
… immaginare di non vedere più nulla oppore chiudere gli occhi e lasciarsi guidare attraverso un grande campo di papaveri da una dolce voce che ti aiuta a compiere quella difficile traversata…difficile ma sensorialmente accattivante….
aliper
“sì…prendimi per mano, esaudisci questo mio desiderio, ascolta questo mio grido d’aiuto, questo mio bisogno assoluto…terrò gli occhi chiusi te lo prometto e accompagna questa mia traversata..”
“Sii paziente e abbi fiducia. Apri il tuo cuore, questo il segreto… e tutto sarà”
Insomma, tu DEVI scrivere!